Chi è Gabriele?

Gabriele Vignolini

Grazie di esserti fermato su IlSensoDelViaggio, il mio blog di viaggi!

Sono nato a Firenze e viaggiare ha sempre fatto parte della mia vita. Poter vedere posti nuovi e di conseguenza usanze diverse dalle nostre mi ha sempre affascinato.

Ho fatto il mio primo viaggio in Brasile con tre amici quando avevo solo diciotto anni, è stata una vera e propria avventura e di questa vacanza porterò i ricordi per sempre nel mio cuore.

Da quel momento in poi, quando ne avevo la possibilità, ho continuato a viaggiare sia da solo che in compagnia. Cosi è iniziato tutto, cosi è iniziata la mia passione che nel tempo ha continuato a crescere sempre di piu’ portandomi, per mia fortuna, a poter visitare moltissimi posti meravigliosi nel mondo.

Nel 2011 ho incontrato quella che è diventata la mia attuale compagna Claudia. Dopo due mesi che ci conoscevamo siamo partiti all’avventura con una piccola valigia e zaino nelle Filippine usando mezzi di fortuna e mangiando dove capitava.

Ci siamo divertiti tantissimo e dal quel momento in poi tutti i miei viaggi li abbiamo sempre condivisi insieme, pensando sempre al viaggio successivo una volta tornati.

 PERCHE’ VIAGGIO

Alcune persone pensano che viaggiare sia uno spreco di tempo e denaro. Secondo me, al contrario, è uno dei migliori investimenti che si possono fare perchè ci permette di scoprire e sperimentare cose nuove che ci fanno godere la vita in maniera diversa rispetto a come siamo abituati.

Con questo non sto dicendo che bisogna viaggiare per godersi la vita, ma è vero che quando si viaggia di solito si esce dalla solita routine e si fanno cose che normalmente non si farebbero.

Inoltre stare lontani per un po di tempo dalla propria casa, dalle sue comodità, dagli affetti, aiuta ad apprezzarle di piu’ quando è il momento di tornare.

Secondo me apprezzare ciò che si ha è importante per essere felici.

Per me viaggiare è una sfida costante, soprattutto quando sono da solo, significa affrontare e superare le mie insicurezze e prendere decisioni di cui sarò solo io l’ unico responsabile delle loro conseguenze.

Amo viaggiare perché voglio conoscere il piu’ possibile di questo mondo, incontrare e conoscere persone nuove e soprattutto anche divertirmi mettendo sempre un pizzico di avventura in ogni cosa che faccio.

Per me l avventura non è solo prendere parte ad attività al cardiopalma ma imparare a vedere il mondo da un’altra prospettiva, conoscere nuove culture e provare e sperimentare cose nuove.

Non mi piacciono gli all-inclusive o i tour organizzati perché non permettono di crearti itinerari personalizzati e neanche di entrare in contatto con le realtà locali. Mi piace essere libero, dedicare tutto il tempo che voglio per vedere le cose che preferisco e soprattutto muovermi lentamente in modo da potermi godere tutto ciò che mi circonda, i tour de forze non fanno per me.

QUALCOSA SU DI ME

Mi sono diplomato ormai nel lontano 1994 in agraria, e le mie due grandi passioni dopo i viaggi sono, la palestra e le moto. Conduco una vita molto frenetica alzandomi molto presto la mattina ma avendo la fortuna di lavorare su turni ho sempre mezza giornata libera per dedicarmi alle cose che amo fare, incluso scrivere.

Amo molto gli animali, specialmente i cani, ma al momento non ho molto spazio in casa e preferisco aspettare a prenderne uno. Da amante dello sport cerco di condurre un alimentazione sana e ho un amore spassionato per il sushi,  mi piacciono le serie TV e i documentari sugli animali.

Fondamentalmente non sono uno che spende molti soldi in cose materiali ma preferisco investire in esperienze e ricordi che lasceranno un segno indelebile nel mio cuore.

Sono una persona normale con un lavoro normale e ferie contate, questo però non ha mai rappresentato un limite alla mia voglia di scoprire posti nuovi e cosi’ compro un biglietto aereo ogni volta che ne ho la possibilità.

SUL MIO BLOG

Ho deciso di aprire questo blog, perché ho voluto condividere con qualcuno tutte le mie bellissime esperienze vissute in oltre trent’ anni di viaggi, cosi’ ho iniziato a scrivere ogni volta che potevo e, piano piano, il tutto ha cominciato a prendere forma.

“Il Senso Del Viaggio” non è solo un blog, ma anche una piccola parte della mia storia delle mie emozioni e della mia vita. Il suo scopo principale è riuscire a diventare un luogo di incontro e di condivisione per tutte quelle persone che cercano consigli di viaggio o che semplicemente siano in cerca di ispirazione per la loro prossima destinazione.

Tutti I miei racconti sono esperienze da me vissute in prima persona. Non ho ne sponsor e non collaboro con nessuno, se vedete qualche pubblicità su queste pagine è perché ho utilizzato io in prima persona tale servizio e ne sono rimasto soddisfatto, vedi ad esempio riguardo a strutture e voli aerei. Il ricavato di tutto ciò serve essenzialmente per la gestione del sito e per promuoverne la crescita e lo sviluppo.

Non troverete mai la pubblicità di giochi online come di siti di incontri o altre cose, semplicemente perché  a me non interessa e penso che non interessino nemmeno ai lettori di questo blog.

SCRIVIMI!

Se anche tu ti senti simile a me e non ti stanchi mai di parlare o sognare di viaggi lontani nel mondo, o semplicemente hai delle domande o vuoi dei consigli sui posti che ho visitato, contattami io amo parlare di viaggi e non mi stancherei mai!!.

Puoi farlo lasciandomi un commento su questo blog o attraverso la mia pagina scrivimi.

LASCIA UN MESSAGGIO

Seguimi Sui Social

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •