IlSensoDelViaggio.comBlogLe terre colorate di Chamarel – Mauritius

Le Terre Colorate di Chamarel – Mauritius

Published: 23 settembre 2019 / Author: gabriele vignolini

Si tratta di un’area di circa 7.500 m² situata nel versante sud-occidentale dell’ isola vicino al villaggio di Chamarel. Per arrivarci bisogna percorrere una strada panoramica che attraversa la foresta tropicale che circonda la zona.

Ritenuta un’ attrazione di fama mondiale, quest’ area è caratterizzata da dune di sabbia che includono sabbie colorate con sette diversi colori (rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo).

Mauritius - Terre Colorate di Schamarel

Le sabbie si sono formate dalla decomposizione di roccia vulcanica in argilla che successivamente nel tempo si è legata naturalmente con l’ alluminio e il ferro presenti nel terreno, da cui avrebbero preso il colore rosso/antracite e blu/violetto.

Mauritius - Terre Colorate di Schamarel

Gli scienziati ritengono che i differenti strati di colore siano conseguenza del raffreddamento delle rocce vulcaniche fuse a differenti temperature, ma le cause della loro evidente separazione spontanea in parte resta ancora un mistero.

Inoltre dal momento che le terre sono esposte alle intemperie, le piogge hanno modellato le colline, creando un effetto simile a una meringa di terra.

Il terreno non si può calpestare così è stato progettato un percorso, delineato da passerelle di legno, che permette di ammirare questo posto da differenti angolazioni.

Mauritius - Cascata di Chamarel

Un consiglio, nella stessa giornata andate a visitare il villaggio di Chamarel in cui risulta di interesse turistico la chiesa di S. Anna, costruita nel 1876.

Ma soprattutto la splendida cascata di Chamarel, che si getta con un salto di 83 metri: un vero spettacolo incastonato in un paesaggio di rocce e vegetazione.

 

Esiste un tour fantastico che comprende tute queste zone  Mauritius: tour privato del lato sud-ovest

Gabriele-ilsensodelviaggio.com-blog-viaggi-avventura -e-fai-da-te

MI TROVI ANCHE SUI SOCIAL

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •