IlSensoDelViaggio.comConsigli Di Viaggio→I Migliori Hotel Di Bangkok Dove Alloggiare

I Migliori Hotel di Bangkok Dove Alloggiare

 Published: 06 Novembre 2019 / Author: gabriele vignolini

Bangkok
Bangkok è una città meravigliosa con tantissime cose da offrire, dalla vivace vita notturna, ai deliziosi cibi di strada, agli incredibili templi, santuari e aree storiche.

E’ una città molto vasta ,diversificata, con molte aree diverse e dove ogni quartiere ha la sua atmosfera, con i suoi lati positivi e i suoi lati negativi.

Bangkok ha qualcosa per tutti e in questo articolo troverete i  migliori hotel divisi per zone da me consigliati.

Ecco i 5 quartieri che vi consiglio per un ottimo soggiorno in città:

 

Il Quartiere di Sukhumvit
Sukhumvit ha qualcosa per tutti: dalla vita notturna allo shopping e alle opportunità di mangiare, questo è uno dei posti migliori in cui soggiornare in Thailandia, Bangkok!
Questa zona è caratterizzata da una strada lunga 18 km situata nel centro di Bangkok, piena di ristoranti, bar, club, e centri commerciali.

E’ anche un area molto moderna dove puoi trovare alcuni dei migliori hotel di Bangkok, compresi quelli di lusso.

Ma una delle cose migliori di Sukhumvit è quanto sia facile spostarsi grazie alla metropolitana (MRT) e allo Skytrain elevato (BTS) che può portarti da un punto all’altro in pochissimo tempo.

 I migliori hotel del quartiere di Sukhumvit - Bangkok

Se pensi che Sukhumvit sia la zona perfetta per te, ecco gli hotel che consiglio in questo quartiere.

  • ibis Styles Bangkok Sukhumvit 4 è situato in una delle zone più gettonate della città  in prossimità di vari bar, ristoranti e i più famosi centri commerciali di Bangkok. In più offre una piscina all’aperto, un centro fitness e un bar all’ultimo piano da cui si può godere di uno splendido panorama.

 

  • Twothree A Homely Hotel ti farà sicuramente sentire come a casa! Questo fantastico alloggio a Bangkok ha una grande piscina all’aperto, una palestra e camere spaziose molto ben arredate. Inoltre, beneficerai della connessione WiFi gratuita e di una bella area salotto.
  • Hotel Clover Asoke è un altro posto economico dove alloggiare a Bangkok. Questo hotel si trova vicino alle stazioni Skytrain e al centro commerciale Terminal 21. Tutte le camere sono climatizzate, ordinate, spaziose e super belle!
Siam – Il Quartiere Trendy
Quartiere di Siam
Il Siam è il miglior posto dove stare a Bangkok per gli amanti dello shopping e della moda, perchè quì troverete i piu’ famosi centri commerciali!!

L’area del Siam si trova sempre sulla strada Sukhumvit, ma un po ‘più lontano, più vicino al fiume. E’ la zona migliore  dove alloggiare a Bangkok per gli amanti dello shopping e della moda, per la presenza dei centri commerciali più famosi come MBK, Siam Paragon, Siam Discovery, Siam Center, Central World Mall e altro ancora.

Questa zona è molto affascinate ed è frequentata sia da turisti che da gente del posto  e, proprio come a Sukhumvit, è molto facile spostarsi grazie allo Skytrain. Sarete vicino, oltre che a ottimi ristoranti anche a bar, e locali quindi direi proprio la zona perfetta per non annoiarsi.

Suggerimeto! ll Siam è una delle zone più popolari della città e le camere dell’hotel vengano prenotate rapidamente, quindi vi suggerisco di trovare il vostro alloggio perfetto il prima possibile! Ecco gli hotel che consiglio nella zona del Siam:

I migliori hotel del quartiere di Siam - Bangkok
  • Nine Design Place ti aspetta con bellissime camere, TV a schermo piatto, bagni privati ​​e tutti i servizi necessari per un fantastico soggiorno in città! Inutile dire che sarai vicino a tutte le importanti attrazioni della zona del Siam!
  • L’ibis Siam Hotel Bangkok è un fantastico hotel economico e un ottima scelta per soggiornare in questo quartiere. Questa sistemazione si trova vicino a centri commerciali, ristoranti e ogni altro luogo che potresti voler visitare in Siam. Inoltre, è anche amico degli animali!
  • Happy 3 è la struttura ideale per un soggiorno di prezzo medio in Siam. Questo hotel è situato molto vicino alle stazioni Skytrain e sono sicuro che apprezzerai la piscina coperta! Questa struttura a Bangkok si trova anche vicino al centro commerciale MBK e al centro commerciale Siam Paragon.
Riverside – Il Quartiere Tradizionale
Quartiere di Riverside
Se vuoi godere di viste mozzafiato nella parte più romantica e storica di Bangkok, dovresti scegliere il Riverside!

Se non ami le parti moderne e glamour della città e vuoi goderti l’atmosfera tradizionale di Bangkok dovresti scegliere il Riverside che si potrebbe rivelare anche la scelta azzeccata per una persona che si reca a quì per la prima volta.

E’ è una zona piena di templi, attrazioni storiche, santuari e il Palazzo Reale e, anche se non tra le più economiche, ideale per conoscere come è nata la Thailandia fin dalle sue origini.

Il quartiere, che si estende lungo il fiume Chao Praya, è leggermente defilato dal centro della città, ma niente paura avrai sempre la possibilità di utilizzare lo Skytrain e in alternativa puoi prendere un taxi (sono economici in Tailandia) o un tuk-tuk.

Questi sono gli hotel che consiglio nella zona del Riverside;
I migliori hotel del quartiere di Riverside - Bangkok
  • The Grand Sathorn è un hotel a 4 stelle di categoria media nella zona di Riverside con servizi straordinari. Questo hotel ha una fantastica piscina panoramica che domina l’intero quartiere! Sarai in grado di utilizzare una navetta fluviale gratuita che ti può portare in giro, oppure puoi prendere un treno per il centro città per vedere tutte le migliori attrazioni.
  • Riva Arun Bangkok ha camere super eleganti e pulite e servizi e strutture a 4 stelle. Sicuramente ti godrai i tuoi pasti nel ristorante all’aperto con una splendida vista sul fiume!
  • L’ Ibis Hotel Bangkok Riverside è la struttura ideale per i viaggiatori che desiderano soggiornare nella lussuosa zona di Riverside con un budget limitato. L’ Ibis Bangkok Riverside vi aspetta con bellissime camere eleganti, un ottimo ristorante e bar e strutture perfette. Inoltre, una navetta gratuita ti porterà alla stazione Skytrain più vicina ogni volta che vuoi!
  • Prince Theatre Heritage Stay  è un ostello molto carino situato in un cinema del 1900! Ti aspettano con belle camere, colazione continentale giornaliera e un fantastico bar in loco che in realtà è una sala cinema rinnovata per assomigliare a un bar dove servono cocktail d’autore ispirati a film originali!
Quartiere di Silom
Quartiere di Silom

Silom è una zona fantastica con ottimi ristoranti, un famoso mercato e una vivace vita notturna, così da non annoiarsi mai!!

Se soggiornerete nella zona, potrete godervi una passeggiata nel Lumphini Park, il più grande parco della città o in alternativa fare un giro nel famoso mercato notturno di Patpong.

Questo quartiere ha due facce: di giorno è un’area commerciale e finanziaria, ma di notte tutto cambia!!

Se siete amanti selle feste e dei club vi consiglio di andare nelle due strade più famose, Patpong 1 e Patpong 2. Viceversa se non amate le feste e fare tardi fino al mattino, vi potete dirigere verso zone più tranquille e godervi una passeggiata in pieno relax.

Silom è piena di hotel per tutti i tipi di budget ma, essendo un quartiere molto richiesto grazie a Patpong, questi si possono esaurire molto velocemente!

Vi consiglio di prenotare il vostro alloggio a Bangkok il prima possibile, e qui ci sono alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a scegliere:

I migliori hotel del quartiere di Silom - Bangkok
  • Siri Sathorn Hotel Silom Bangkok è un hotel molto carino, situato a 10 minuti a piedi dai negozi e dai ristoranti di Silom Road. Le camere sono molto spaziose e pulite e con una vista mozzafiato sulla città! Inoltre, se vi volete rilassare potete approfittare o dell’ ampia piscina all’aperto o farvi coccolare nella sua spa interna.
  • Amara Bangkok Silom Hotel è situato a soli 6 minuti da Patpong, nella zona di Silom. La struttura offre un ottimo ristorante in loco, una deliziosa colazione giornaliera, connessione WiFi gratuita, un centro fitness e un bar. E la piscina sul tetto è semplicemente stupenda!
  • Backpack Hostel Bangkok è un’opzione eccellente per un alloggio economico nella zona di Silom. Le camere sono molto semplici ma accoglienti e avrai la connessione WiFi gratuita durante il tuo soggiorno e un salone in comune molto carino dove puoi rilassarti e fare amicizia con gli altri viaggiatori.
  • Urban Hostel Bangkok è un altra struttura economica, molto valida, per soggiornare nel  quartiere. Questo ostello ha prezzi estremamente buoni e offre ottimi servizi, tra cui la connessione WiFi gratuita, una terrazza, l’aria condizionata e alcune camere hanno anche un bel patio!
Khao San – Il Quartiere Tradizionale
Quartiere di Khao san Bangkok
Khao San è la città vecchia dove si trovano tutte le attrazioni piu’ tradizionali ed è il luogo perfetto per vedere l’autentica vita di Bangkok!
Questo quartiere vi mostrerà il vero lato della Thailandia e un po della sua storia ed è anche un ottimo posto per chi viaggia con un budget limitato, poiché qui troverete  hotel e ostelli molto convenienti.

Una passeggiata nel quartiere di Khao San significa visitare attrazioni e musei di Bangkok come Wat Pho, Il Grand Palace e Wat Phra Kaew mentre, se sei un animale da festa ci sono una miriade di  bar, bancarelle di cibo e discoteche nella zona, questo posto non dorme davvero mai!

Al contrario, se viaggiate con bambini o per lavoro e avete intenzione di andare a letto presto la sera, questa zona potrebbe non fare al caso vostro in quanto la musica si protrae fino a tardi e potrebbe darvi fastidio.

A prescindere che si decida o no di soggiornare in questo quartiere, vi consiglio di venirci a fare un giro almeno un giorno per gustare il suo ottimo cibo di strada molto conveniente, visitare le sue attrazioni principali e magari fare anche un massaggio a fine serata.

Ecco gli hotel che consiglio vicino a Khao San Road:

I migliori hotel del quartiere di Khao San - Bangkok
  • Villa Mungkala è la scelta giusta per un ottimo rapporto qualità-prezzo in questo quartiere. Questo hotel offre camere climatizzate, un giardino, WiFi gratuito, bagno privato e un ottima colazione inclusa. Inoltre, come ospiti, è possibile di usufruire di biciclette, ideali per esplorare i dintorni.
  • Bangkok Saran è una delle scelte migliori per i viaggiatori con un budget limitato che vogliono soggiornare in questa zona della città. Questo è uno degli hotel a 3 stelle più belli di Bangkok, situato a soli 10 minuti a piedi dalla strada di Khao San e offre splendide viste sulla città dalle camere! Naturalmente, avrai anche la connessione WiFi gratuita e potrai scegliere tra diversi tipi di camere, tra cui una singola o una  per più persone.
  • Baan Nai Trok è una sistemazione molto accessibile a soli 9 minuti da Khao San Road. Questa bella  struttura. dispone di un bellissimo giardino, camere ordinate, una sala comune e tutti gli altri servizi necessari per un buon soggiorno in città!
  • Villa Phra Sumen Bangkok è un altra ottima opzione che ti aspetta con camere belle e pulite, arredata in stile moderno e con balcone privato. Potrai beneficiare della connessione WiFi gratuita durante tutto il tuo soggiorno, di un ottima colazione e di un delizioso caffè servito il loco.
I Migliori Hotel Di Bangkok Per Famiglie
Sebbene Bangkok sia una città con una vivace vita notturna e molte attività divertenti, allo stesso tempo è un luogo molto adatto alle famiglie con diverse aree e hotel in grado di fornire la pace e il relax necessari per una fantastica vacanza.

Ci sono molti hotel adatti a famiglie con bambini a Bangkok per tutte le tasche e tutte le preferenze. Ecco i miei consigli:

 

  • L’ibis Styles Bangkok Khaosan Viengtai è un ottimo hotel che offre un buon rapporto qualità-prezzo. Questo alloggio è vicinissimo a Khao San Road, con un ottimo ristorante in loco e persino una piscina all’aperto dove è possibile rilassarsi! Puoi anche beneficiare dei servizi di lavanderia e pulitura a secco, se lo desideri.
  • Il Novotel Hotel Bangkok Sukhumvit Ploenchit è un altro fantastico hotel a 4 stelle situato nelle immediate vicinanze della stazione dello Skytrain BTS Ploenchit, nella zona di Sukhumvit. Questo fantastico hotel ti aspetta con una piscina all’aperto, un centro fitness, sale sauna e persino un personal trainer!
  • Talakkia Boutique Hotel è uno dei migliori posti economici e uno splendido hotel boutique a Bangkok per stare insieme con la tua famiglia! Puoi prenotare la speciale camera Family con bagno privato e goderti la connessione WiFi gratuita, i pasti in loco, le camere pulite con vista sulla città e una deliziosa colazione ogni mattina!
  • Cubic Bangkok  è un altro dei migliori posti economici a Bangkok per le famiglie che viaggiano in città con un budget limitato. Questo hotel si trova vicino al centro commerciale MBK e vi aspetta con bagni in comune, lavatrici, asciugatrici e prezzi eccellenti! Inoltre, puoi rilassarti sulla terrazza panoramica con splendide viste sulla città!
I Migliori Hotel Di Bangkok Vicino All’ Aereoporto
Hotel zona aereoporto Bangkok
Se siete a Bangkok solo per un breve soggiorno e volete essere il più vicino possibile all’aeroporto di Suvarnabhumi, vi consiglio di prenotare una camera in un hotel nelle immediate vicinanze.

Ecco i miei suggerimenti per quest’area della città dove raccomando un hotel di lusso, un hotel di fascia media e un hotel economico:

 

  • At Residence Suvarnabhumi Hotel  Questa struttura rappresenta un ottima opzione per chi vuole soggiornare vicino all’ aereoporto che dista solamente 10 minuti di macchina. Interamente coperto dal WiFi gratuito, l’At Residence Suvarnabhumi offre un ristorante, un servizio di lavanderia e camere accoglienti e confortevoli.
  • L’ Amaranth Suvarnabhumi Airport è un ottima struttura, a prezzo medio, per i viaggiatori che desiderano soggiornare vicino all’aeroporto. Questo alloggio si trova a 6 km dall’aeroporto e gli ospiti possono beneficiare di una navetta gratuita per l’aeroporto di andata e ritorno! Apprezzerai sicuramente la piscina all’aperto, il ristorante in loco e le camere in stile contemporaneo!
  • Grand Inn Come Hotel è l’hotel economico perfetto vicino all’aeroporto! Questo alloggio si trova a 10 minuti di auto dall’aeroporto e ha anche un servizio navetta gratuito che è possibile utilizzare. Potrai anche beneficiare di un ristorante in loco, della connessione WiFi gratuita e parcheggio gratuito. Tutte le stanze sono climatizzate con bagno privato, minibar e TV satellitare.

Questa è la mia lista delle 5 migliori aree raccomandate in cui soggiornare a Bangkok. Spero vi potrà essere utile per pianificare il vostro soggiorno, sia esso un viaggio d’affari, una vacanza in famiglia, una vacanza con gli amici, una luna di miele o qualsiasi altra cosa.