IlSensoDelViaggio.comBlog→Dove dormire a Ubud: gli hotel migliori

Dove Dormire a Ubud: Gli Hotel Migliori

Published: 08 Gennaio 2020 / Author: gabriele vignolini

Ubud è il cuore spirituale e culturale di Bali e una delle città più interessanti e affascinanti dell’ isola, caratterizzata da un ottima selezione di ristoranti, caffetterie e tante attività divertenti da fare.

Se a questo ci aggiungi la bellissima natura in cui è immersa, i paesaggi mozzafiato e i suoi meravigliosi templi induisti otteniamo un quadro incantevole dove è facile capire perché così tante persone scelgono di rimanere a Ubud durante il loro viaggio a Bali.

Dve dormire a Ubud-gli hotel migliori

Come Raggiungere Ubud

Raggiungere Ubud dall’aeroporto di Bali è molto semplice e la soluzione più veloce è quella di prendere un taxi o attraverso l’ uso di Grab ( alternativa indonesiana ad Uber) un’app per smartphone sia Android che Apple.

Non ti stare a preoccupare troppo del costo di questo spostamento, qui in Indonesia i taxi sono molto economici. Nello specifico una corsa dall’aeroporto di Ngurah Rai a Ubud si aggira intorno alle  300.000 rupie (18 €) che dovrebbe essere la tariffa ufficiale applicata dai taxisti.

Una compagnia turistica locale, la Perama che offre navette turistiche dall’aeroporto a Ubud più volte al giorno. Puoi concordare un trasporto con loro (trovi informazioni a questo indirizzo).

In alternativa, attraverso un transfer privato (costo 14 €) evitando di dover cercare un taxi in arrivo o in partenza da Bali, viaggiando in completo confort e sicurezza verso il tuo hotel.

Mappa-Isola-di-Bali-IlSensoDelViaggio

Potrebbe Piacerti: cosa fare e vedere a Bali

Nonostante Ubud sia piccola, la scelta di dove dormire è molto importante perchè può avere un impatto enorme sulla tua esperienza complessiva come visitatore.

Per questo motivo, ho elencato i posti migliori dove dormire a Ubud, dagli hotel economici ai resort ultra-lusso alle ville e altro ancora, tutti divisi per fasce di prezzo.

Dove Dormire a Ubud

Quando si parla di dove dormire a Ubud vuol dire principalmente dover scegliere tra due opzioni: stare nel villaggio stesso o stare in periferia.

Opzione 1 – Soggiornare nel villaggio di Ubud

Esistono diversi motivi per cui dovresti scegliere di rimanere nella città di Ubud. Se desideri un po ‘di comodità negozi e ristoranti sono facilmente raggiungibile piedi.

Stessa cosa per il centro, compatto e facile da esplorare senza dover utilizzare nessun ti po di trasporto e quindi l’ idea migliore dove dormire se non vuoi noleggiare uno scooter o prendere i taxi.

L’ unica cosa a sfavore di questa scelta è che il centro il città è più turistico e quindi potrebbe essere anche più affollato.

Opzione 2 – Soggiornare nella periferia di Ubud

In alternativa, puoi stare fuori città se stai cercando un soggiorno più rilassante e tranquillo, dove si trovano la maggior parte delle strutture di lusso ma anche quelle di fascia media.

Questi hotel sono, per la maggior parte, immersi nella giungla ed hanno meravigliose viste sulla natura circostante e possono essere un esperienza unica e indimenticabile.

Se ti stai chiedendo se è meglio stare in città o fuori, non esiste una risposta giusta e una sbagliata, sono due scelte differenti e tutto dipende da principalmente da quello che preferisci.

Gli alberghi in cui puoi dormire a Ubud vanno da quelli più economici ai lussuosi a 5° stelle, dotati per la maggior parte di piscina, ottimi servizi e colazione inclusa.



Hotel di Lusso

Piscina-dove dormire a Ubud-i migliori alberghi

Un consiglio: se vuoi ottenere il massimo durante i tuoi viaggi , fai come me, utilizza la Lonely Plenet, la guida più famosa del mondo!!

Bali offre soggiorni di lusso a prezzi molto favorevoli. La maggior parte degli hotel si trovano immersi nella giungla a 15/20 minuti di auto dalla città di Ubud.

Ma non ti preoccupare. la maggior parte di questi  mettono a disposizione degli ospiti una navetta gratuita per il centro, oppure ti chiameranno un taxi.

Queste strutture sono perfette per passare una vacanza all’ insegna del riposo e del relax con servizi di altissimo livello, SPA e meravigliose piscine a sfioro.

Praticamente potresti starci anche una settimana senza dover muovere un passo!!

Situato a soli 700 m dal centro, l’Alaya Ubud Hotel è un oasi perfetta dove soggiornare. Tutte le sistemazioni sono arredate in stile balinese e di lusso con una terrazza privata affacciata sulla foresta e pavimenti in marmo.

Questo bellissimo hotel di lusso include un ottima colazione servita in camera, la possibilità di utilizzare una piscina all’aperto, un centro fitness, e serve  tè pomeridiani e frutta tropicale ogni giorno.

Kayumanis Ubud Private Villas & Spa

Kayumanis Ubud Private Villas & Spa si trova a soli 10-15 minuti di auto dal centro di Ubud ed è raggiungibile gratuitamente attraverso un servizio navetta gratuito messo a disposizione dalla struttura.

Il resort è spettacolare, completamente immerso nella foresta. Le sue 23 ville (rigorosamente ispirate ai villaggi balinesi) sono dotate di una piscina privata e di una vasca da bagno all’aperto in giardino.

Per mangiare esistono diverse opzioni in loco tutte di alto livello e se, un ambiente rilassante la privacy e il lusso sono ciò che stai cercando, allora Kayumanis è il posto giusto per te.

Komaneka at Bisma Ubud

Il Komaneka at Bisma è un altro splendido resort che si trova non molto lontano dalla foresta delle scimmie, con una vista suggestiva  sulle sulle piantagioni di cocco e le risaie circostanti.

Le sue camere eleganti sono dotate di tutti i confort incluso un balcone privato con lettino in cui ti potrai gustare un ottima colazione inclusa con lo sfondo delle bellezze naturali della foresta.

La struttura mette anche a disposizione una palestra, una Spa & centro benessere e due tra le più belle piscine a sfioro di Ubud.

Mandapa, A Ritz-Carlton Reserve-Ubud

Come la maggior parte delle proprietà di Ritz-Carlton, il Mandapa è un incredibile resort di lusso che offre camere, ville e suite tra le più belle ed eleganti di tutta Ubud.

Situato a circa 10 minuti di auto dal centro città vanta un centro Spa e benessere, una piscina all’aperto e un servizio di maggiordomo 24 ore su 24.

Pensa che le sue camere più piccole partono da 100 metri quadrati e offrono una splendida vista sulle risaie e sulla fitta foresta pluviale circostante.

Se sei alla ricerca di una struttura di lusso ed elegante in un ambiente tranquillo allora questa fa proprio al caso tuo. Uno dei migliori resort di Ubud senza dubbio!

Four Seasons Resort Bali

Anche questo è uno degli gli hotel di lusso più belli e conosciuti della zona e si trova a circa dieci minuti di auto dal centro di Ubud.

Completamente immerso nella foresta e lungo il fiume Ayung, dispone di strutture di classe ed eleganti tra cui splendide piscine a sfioro, bellissime ville spaziose, un centro benessere e diversi ottimi ristoranti in loco.

Questo hotel può essere considerato uno dei posti più incredibili e unici di Ubud, per questo consigliatissimo per passarci la tua luna di miele. Basta guardare le foto!!

Hotel Di Fascia Media

Non ti scoraggiare se dopo aver visto quelli di lusso stai per leggere gli hotel di fascia media!! Perchè la cosa grandiosa è che Ubud offre servizi strepitosi anche spendendo meno, come piscine all’aperto, SPA, aree yoga e altro ancora.

Pertiwi Bisma 2-Ubud-Bali

Il Pertiwi Bisma 2 è uno dei migliori resort di fascia media e un ottima opzione per rapporto qualità prezzo. Vanta servizi di alta qualità come una piscina a sfioro all’aperto e splendide viste sulla foresta circostante.

Le sue camere eleganti e arredate con gusto sono completamente immerse nel verde dei giardini tropicali e offrono WIFI gratuito, un set per la preparazione di caffè e tè e una terrazza privata.

Mentre il ristorante in loco serve ottime specialità locali e occidentali con servizio in camera a richiesta.

Posizionato a solo 15 minuti dal centro città è uno dei resort di fascia media meglio posizionati nell’area. Quindi, un’altra ottima scelta!

Adiwana Arya Villas-Ubud

Questa struttura molto bella si trova nel cuore delle risaie di Ubud e a meno di 1 km dalla Foresta delle Scimmie.

Dormirai in una tradizionale casa di legno dotata di tutti i confort con la possibilità di avere anche un alloggio con vista sulle montagne e sulle risaie circostanti.

Include un’ ottima colazione servita in camera o presso il ristorante in loco e rilassanti lezioni di yoga gratuite.

Sri Ratih Cottages

E’ un resort rilassante e tranquillo immerso nella foresta tropicale di Ubud che sorge a circa 10 minuti dal centro.

Offre una vasta scelta di camere nuove e arredate in stile balinese e un ristorante in loco di cucina indonesiana.

E’ presente anche una piscina paesaggistica all’aperto un centro benessere, che rendono Sri Ratih un luogo ideale per riposarsi e rilassarsi durante il tuo soggiorno.

4 – Y Resort Ubud 

Y Resort Ubud

Situato ad appena 1 km dal mercato di Ubub questo hotel è un altra ottima scelta ad un prezzo contenuto.

Le camere sono eleganti e dotate di balcone con vista sulla piscina e sui giardini. Inoltre sono presenti anche in loco un noleggio auto e bici, un cambio valuta e un servizio di navetta gratuito per e da il centro città.

Il suo bar/ristorante propone un ottima colazione inclusa che può essere anche consegnata direttamente in camera. 

Artotel Haniman Ubud

Struttura moderna e pulita, situata nelle immediate vicinanze della famosa foresta delle scimmie con bar, ristorante e piscina.

L’ hotel è inspirato al tema artistico con disegni colorati sulle pareti. Propone stanze climatizzate, una reception aperta 24 ore su 24 e la WIFI gratuita.

Data la sua posizione può essere considerato un ottimo punto di partenza per poter visitare i dintorni della città di Ubud.

Hotel e Ostelli Economici

A Ubud e dintorni esiste una vasta scelta di hotel e ostelli economici, ma fai molta attenzione al momento della scelta perchè non è raro che le camere degli hotel costino meno di un posto in camerata condivisa in ostello. Queste sono le strutture da ma selezionate:

Gogo Backpackers House-Ubud

 E un piccolo ostello pulito e accogliente a gestione familiare situato nel centro di Ubud, ideale per viaggiatori giovani e con budget limitato.

La famiglia che lo gestisce farà di tutto per farti passare la tua vacanza il più piacevole possibile, quindi se hai bisogno di consigli su cosa fare e dove andare non ti fare problemi a domandare!!

I letti nelle camerate sono molto confortevoli con tende per la privacy, luci individuali, prese e armadietti e, se proprio hai deciso di dormire in ostello, questo è senza dubbio un ottima scelta.

Capung Cottages-Ubud

Il  Capung Cottages è una struttura molto carina a due passi dal mercato di Ubud con camere ampie, pulite e ben arredate.

Offre una piscina all’aperto, un giardino e la connessione Wi-Fi è gratuita.

Anche se è un posto semplice, questo hotel è molto curato nei particolari e consigliato a chi non vuole spendere troppi soldi, ma non vuole rinunciare alla qualità.  

Con una grande piscina e immerso nelle risaie, e con un prezzo molto contenuto, Villa Siwaya è un piccolo angolo di paradiso a Bali!

Si trova a pochi passi dal centro di Ubud, quindi puoi goderti la pace e la tranquillità o fare un giro nella frenetica città a seconda di quello che preferisci.

Tutte le sistemazioni sono dotate di una zona pranzo e una cucina completamente attrezzata e la connessione WI-FI gratuita. Ottima anche la colazione inclusa.

Jiwa’s House

Questo hotel si trova a meno di cinque minuti dal centro di Ubud, la Jiwa’s House è un’altra ottima sistemazione a basso costo per le persone che vogliono trovarsi nel centro della vita della città.

Le camere sono semplici ma  elegantementi arredate con letti a baldacchino e offrono un facile accesso alla piccola piscina dell’hotel.

Rahayu Bungalow-Ubud

Rahayu Bungalows si trovano a pochi minuti dalla foresta delle scimmie. Le sistemazioni sono molto carine e arredate in modo semplice con aria condizionata, acqua calda, docce e asciugamani.

La struttura offe un’ ottima colazione inclusa che puoi gustare comodamente nella tua veranda privata con vista sul giardino. 

MI TROVI ANCHE SUI SOCIAL

Lonely Plenet Indonesia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 0 vote
Article Rating
  •  
    1
    Share
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
| Reply