IlSensoDelViaggio.comBlog→Barcellona: i 5 quartieri migliori dove alloggiare

Barcellona: I 5 Quartieri Migliori Dove Alloggiare 

Published: 22 Dicembre 2019 / Author: gabriele vignolini

Barcellona è una città meravigliosa e una destinazione tra le più popolari della Spagna, che ha qualcosa da offrire per tutti! Se stai organizzando una vacanza la cosa migliore che puoi fare è prenotare in anticipo, perchè gli hotel migliori si esauriscono sempre velocemente.

Barcellona - I 5 quartieri migliori dove alloggiare

Ho visitato la città diverse volte, il che mi ha permesso di conoscerla abbastanza bene (puoi leggere tutti i miei consigli quì).

Barcellona è ufficialmente divisa in 10 aree ufficiali denominate “distretti” e ognuna di esse è estremamente diversa dalle altre.

In questo articolo ti consiglierò 5 quartieri in cui puoi soggiornare se stai visitando la città per la prima volta o se vuoi solo essere vicino alle attrazioni più importanti.

Devi sapere che ognuna di queste aree ha caratteristiche diverse e quindi sta a te decidere quale più ti si addice. Ecco quindi i migliori hotel divisi per quartieri, da me selezionati, per ogni tipo di Budget:

I 5 quartieri migliori di Barcellona dove dormire
1 – Barceloneta
Barceloneta - i 5migliori quartieri di Barcellona dove dormire

La Barceloneta è uno dei quartieri storici di Barcellona e anche uno dei più richiesti dai turisti. E’ la zona perfetta per gli amanti della spiaggia e del divertimento, ma anche ricca di incredibili ristoranti, soprattutto di pesce, dove puoi assaggiare la vera cucina spagnola!

Ma ha anche un anima più popolare, con le sue viuzze parallele e perpendicolari su cui sorgono case, un tempo abitate dai pescatori della zona, e tipici bar di quartiere dove è possibile assaggiare alcune delle migliori tapas della città o bere una cerveza.

La scelta di come vivere questo quartiere dipende da voi: se andare alla ricerca dell’anima popolare di Barceloneta attraverso le sue vie,bar e ristoranti tradizionali, o darvi al divertimento in spiaggia, di giorno e di notte!! Oppure fare entrambi, siete in vacanza.

  • Hotel SB Icaria Barcellonaè un hotel situato a soli 5 minuti dalla spiaggia! Offre camere molto pulite ed eleganti, un ottimo ristorante in loco, un bar e persino un giardino terrazzato.
  • Hotel Oasis: è un delizioso hotel a 2 stelle con la piscina distante solo cinque minuti a piedi dalla spiaggia e dai bar di Barceloneta.  Con camere climatizzate, TV satellitare e bagno privato è un altra grande alternativa per qualità prezzo!!
  • Holiday Inn Express Barcelona City: un ottimo 3 stelle con camere moderne e climatizzate che offre la prima colazione a buffet inclusa in tutte le tariffe. l City occupa una posizione ideale per visitare numerose attrazioni di Barcellona, a meno di 1 km dalla spiaggia. 
  • El Born Guest House by Casa Consell: questo hotel gode di una posizione magnifica!! a soli 15 minuti a piedi dalla spiaggia di Barceloneta e dalle Ramblas  non che a soli 200 metri dal parco La Ciutadella e dallo zoo. Con camere climatizzate e dotate di tutti i confort è una delle migliori offerte per qualità prezzo.

  • Acta Voraport: L’hotel dista 800 metri dalla spiaggia di Mar Bella e 15 minuti di camminata dalla spiaggia di Barceloneta. La struttura di nuovissima costruzione offre la WiFi gratuita in tutte le aree, camere climatizzate, bagno privato e tv. E’ presente anche una una terrazza solarium da cui si può ammirare una splendida vista!!!

Non hai trovato quello che stavi cercando? Clicca sul bottone qui sotto per vedere tutti gli altri hotel a La Barceloneta!

2 – Eixample
Casa.Batlló - Barcellona

L‘Eixample è il quartiere perfetto dove stare se vuoi essere il più vicino possibile ad alcuni dei capolavori di Gaudi come la Sagrada Familia, Casa Batllo, La Padrera e a molte altre attrazioni top della città.

Oggi, l’area è piena di negozi e ristoranti e, a differenza di altre non presenta vie strette e tortuose tipiche di Barcellona ma un insieme di strade ordinate e moderne che rispecchia l’eleganza e la raffinatezza di Eixample. 

Inoltre si trova anche molto vicino al centro città e se vuoi soggiornare in alcuni degli hotel di lusso più belli, ​​questo è il posto giusto!

  • Ayre Hotel Caspe: un fantastico hotel con palestra, ristorante, bar e una fresca terrazza all’aperto. Le camere sono super pulite e insonorizzate, quindi ti garantisco che dormirai come un bambino qui! Ayre Hotel Caspe è anche molto vicino alle case di Gaudi.
  • Bcn Urban Hotels Gran Rosellonè un hotel a 4 stelle moderno e super moderno con opzioni di prezzo medio. Sono sicuro che apprezzerai la piscina all’aperto stagionale, il fantastico centro fitness e la terrazza soleggiata!
  • SM Hotel Teatre Auditori: situato di fronte al Teatro Nazionale della Catalogna e alle stazioni metropolitane Glories e Monumental, dista solo 15 minuti a piedi dalla Sagrada Família e vicino a molti altri punti di interesse. Offre camere climatizzate e WiFi gratis.
  • Barcelona Century Hotel: struttura molto bella ed in posizione ottima, con la fermata della metro a neanche 500 metri e a pochi passi dalla Cattedrale di Barcellona e al Quartiere Gotico.

Se tra questi hotel non hai trovato quello che fa per te, guarda gli altri hotel a Eixample cliccando sul bottone giallo qui sotto:

3 – Barrio Gotico
barrio-gotico-Barcellona

Il Barrio Gotico è senza dubbio il cuore e l’anima di Barcellona non che il centro storico della città. Caratterizzato da un mix di fascino antico e moderno, con le sue belle chiese e piazze pittoresche, è anche ricco di ottimi ristoranti, bar e fantastici negozi.

Il famoso viale La Rambla è il centro di questo quartiere e qui puoi anche trovare uno dei più famosi mercati gastronomici della città, La Boqueria.

Se deciderai di soggiornare nel Barrio sarai vicino anche ad altri importanti punti di interesse come la Cattedrale di Barcellona, il Picasso Museum e il Gaudi Exhibition Centre.

I 5 quartieri migliori di Barcellona dove dormire...

Qui sotto trovi quelle che secondo me sono gli hotel migliori dove dormire in termini di rapporto qualità/prezzo:

 

  • Hostal Excellence: è una ottima opzione economica nel Barrio Gotico. La struttura offre camere pulite e moderne e un area salotto in cui potersi rilassare. La reception aperta 24 ore è un grande vantaggio, in quanto ti darà una certa flessibilità nella pianificazione del tuo soggiorno a Barcellona.
  • Hotel Inglès: questo hotel offre camere molto semplici e pulite e si trova a soli 5 minuti dalla Rambla e al famoso mercato della Boquería. Le camere molto semplici e confortevoli offrono aria condizionata, TV satellitare e WiFi gratuito.
  •  Regencia Colon: è la scelta migliore per alloggiare nel Barrio Gotico. Vicino a ristoranti, caffè e attrazioni turistiche, questo hotel a tre stelle è a pochi passi dalle principali attrazioni della città.
  • Hotel California: questo hotel dista appena 2 minuti a piedi dalla Ramblae e offre camere tutte insonorizzate con balcone, aria condizionata e Wi-Fi gratuita. Esiste anche un bar interno dove vengono servite ottime colazioni a buffet!!

Non hai trovato quello che stavi cercando? Clicca sul bottone qui sotto per vedere tutti gli altri hotel nel Barrio Gotico!!

 
4 – El Born
El Born - Barcellona

El Born è un’altra parte storica di Barcellona, ​​ma un po ‘più moderna rispetto al Quartiere Gotico. Caratterizzato da un labirinto di strade con bar,ottimi ristoranti e botteghe lo consiglio a chi vuole godersi la vita notturna della città.

Al suo interno esiste un mercato molto famoso, quello di Santa Caterina, un edificio ristrutturato recentemente e con uno stile inconfondibile con il suo tetto ondulato, ricoperto da 325.000 piastrelle in ceramica di oltre 60 colori differenti a rappresentare i colori della frutta.

Ma non solo, troverai uno dei musei più importanti di Barcellona, il Museo Picasso, il Parco de la Ciutadella e il Museo della Cioccolata.

Quì sotto trovi gli hotel migliori dove dormire selezionati da me:

I 5 quartieri migliori di barcellona dove dormire
  • Exe Laietana Palace: l’ hotel è situato in uno splendido edificio neoclassico, ristrutturato di recente accanto alle antiche mura romane della città. Offre ogni mattina una deliziosa colazione a buffet e eleganti sistemazioni fornite di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, cassaforte e minibar.
  • Hotel Oasis: è una delle strutture migliori per rapporto qualità prezzo L’hotel, dall’ aria molto accogliente, offre camere moderne e ben arredate. Ha anche una piscina all’aperto dove ti puoi rilassare quando non hai voglia di passeggiare. Cosa si può desiderare di più ?!
  •  Park Hotel: è un altro hotel economico con sistemazioni eleganti, una reception aperta 24 ore su 24, e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Comprende un ristorante in loco e una caffetteria dove gustare un ottima colazione a buffet.
  • La Ciudadela: questo albergo a conduzione familiare è situato di fronte al Parco della Ciudadella, e dista 15 minuti a piedi da Plaza de Catalunya e dalle Ramblas. Ha camere molto ben arredate e carine e un ottimo ristorante in loco.

 Se tra questi hotel non hai trovato quello che fa per te, guarda gli altri hotel a El   Born cliccando sul bottone giallo qui sotto:

5 – El Raval

El Raval è il quartiere più colorato e vivace della città e uno dei più antichi, dove si respira la vera atmosfera spagnola.E’ la zona multietnica di Barcellona e, a mio avviso anche una delle più belle!!

Ricca di ristoranti, locali, e bar etnici di ogni tipo quest’ area è un ottimo posto dove soggiornare, in più I prezzi sono nettamente inferiori rispetto ad altre zone della città.

I 5 quartieri migliori di barcellona dove dormire
  • Il Leonardo Hotel Barcelona Las Ramblas: è un fantastico hotel di prezzo medio dotato di  una piscina esterna, una fantastica terrazza panoramica e una deliziosa colazione. Sorge a pochi passi da numerosi bar, caffetterie,ristoranti e a soli 200 metri da La Rambla.
  • Hotel Gaudì:  se vuoi soggiornare in uno splendido hotel a Barcellona da dove avrai una bellissima vista del Parco Guell dalla tua terrazza, allora questo è il posto giusto! La struttura offre camere molto pulite e moderne, un ottimo bar, servizi di lavanderia e stireria e molto altro ancora!!
  • Ayre Hotel Caspe: è un hotel molto carino situato a soli 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Arc de Triomf.  Dispone di camere insonorizzate dotate di tutti i confort e di una palestra. Sono presenti in loco anche un ristorante e un bar caffetteria.
  • Chic & Basic Lemon Boutique Hotel: uno dei punti di forza di questo hotel è la sua ottima posizione, si trova infatti appena fuori dalla vivace La Rambla e a pochi passi dal Quartiere Gotico, Placa Catalunya e alla meraviglia modernista Casa Batlló!!

Non hai trovato quello che stavi cercando? Clicca sul bottone giallo qui sotto per vedere tutti gli altri hotel nel El Raval!!

Spero che il mio post ti aiuti a decidere quale sia l’ area migliore in cui soggiornare e trovare la sistemazione perfetta!

NOTA: Se vuoi leggere tutti i miei consigli sulle cose da fare a Barcellona, ​​su come evitare le infinite code per la Sagrada Familia e cosa visitare fuori dalla città fai Clic Quì.

Gabriele-ilsensodelviaggio.com-blog-viaggi-avventura -e-fai-da-te

MI TROVI ANCHE SUI SOCIAL

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •